La croce di Cristo
John Stott – Edizioni GBU
La croce è universalmente riconosciuta come simbolo del cristianesimo: è sui tetti delle chiese e al collo di molti fedeli. Ma cosa ci dice? Perché è così importante per i cristiani, se ricorda il tragico momento della morte di Gesù? E’ solo simbolo di un gesto che ispira bontà nei nostri cuori, o ha davvero cambiato le sorti degli uomini?
In queste pagine Stott aiuta il lettore a comprendere come la croce non sia il centro dell’intera storia umana e del piano di Dio. Rispondendo alla domanda: “perché Gesù doveva morire?”, l’autore analizza il conflitto tra la giustizia di Dio e il carattere ribelle e malvagio degli uomini che ha reso necessaria questa morte, e fa chiarezza sul modo in cui questo evento e dei benefici che il sacrificio di Gesù ha offerto e continua a offrire a quanti riconoscono il proprio bisogno di riconciliarsi con Dio.
Leggere questo libro è stato un grande aiuto nel comprendere meglio il carattere di Dio, la profondità della sua giustizia e la grandezza del suo amore. Aspetti che non sono in conflitto, ma al contrario ci rivelano un Dio che merita di essere temuto, lodato e servito per chi lui è.
Non puoi venire a consultare questo libro in biblioteca?